YIN YOGA 2022 | FONDAMENTI 50h

Formazione intensiva continua con Marco Migliavacca e Alessandra Tisato

Un percorso di Yin Yoga è un passaggio naturale per completare la tua formazione Yoga.

Yin Yoga significa praticare con maggiore consapevolezza e sempre più studenti oggi sono alla ricerca di momenti più consapevoli e meditativi nella loro pratica.

 

Questa disciplina richiede un'arte della sequenza molto specifica, poiché la sua origine è nel taoismo.

 

In questo corso capirai la differenza tra Yin e Yang e come usare le linee energetiche del corpo per creare sequenze funzionali. Dopo questo corso sarai in grado di offrire una classe di Yin Yoga di 60 minuti energicamente equilibrata

Questa formazione è per te se...

Vuoi insegnare lezioni di Yin Yoga.

Vuoi arricchire, cambiare, adattare la tua pratica Yoga.

Ami lo Yin Yoga e vuoi saperne di più.

Vuoi espandere il potenziale dello Yoga.

Hai intenzione di offrire ai tuoi studenti ritiri che comprendono pratiche complete di Yoga.

Desideri acquisire maggiori conoscenze sull'anatomia.

Vuoi riaccendere la tua fiamma Yoga. 

Lasciati ispirare.

IMG_5238.jpg

Cosa ti lascerà questa formazione?

Alla fine di questa formazione capirai che la mente e il corpo non devono essere uniti perché sono già uniti.

Capirai che la mente è la porta d'accesso al corpo e il corpo è il magazzino di tutto ciò che la mente ha percepito.

Conoscerai nuovi approcci dal taoismo per affrontare la tua pratica personale e quindi la tua vita, ricorda che la parte Yin del nostro corpo è la parte più vicina al nostro nucleo profondo.

Apprenderai la saggezza del “non fare” e lascerai comunque che tutto accada.

Cosa comprende la formazione?

2 pratiche quotidiane (1 Yin e 1 Hatha Yoga per il bilanciamento energetico).

Meditazioni guidate.

5 sequenze per ciascuno dei 5 organi principali.

5 sequenze per ogni stagione (secondo la medicina cinese ce ne sono 5).

Un manuale di formazione.

Entrare in contatto con una comunità di Yogi per condividere e crescere insieme.

Programma: 

“Anatomia applicata e pratiche di sequenziamento dello Yin Yoga”

 

Imparerai il significato fisico, energetico e meditativo di ogni postura.

Esplorerai le principali asana dello Yin Yoga.

Imparerai a usare i supporti durante la pratica.

Comprenderai la sequenza da un punto di vista biomeccanico e filosofico energico.

Diventerai più efficace nella tua pratica utilizzando le asana influenzano i 5 organi principali

il funzionamento delle fasce nel tuo corpo.

Imparerai la neuroplasticità del cervello in relazione alla percezione umana del dolore. 

Apprenderai ad adattare la tua pratica alle differenti stagioni e a fluire con i cicli umani e naturali.

Docenti

Marco Migliavacca e Alessandra Tisato

 

Quando?

21 - 22 Maggio 2022

18 - 19 Giugno 2022

1 - 2 Luglio 2022

 

Dove?

YogaEssential - Spazio Garibaldi77 - Corso G. Garibaldi, 77 - Milano

 

Quanto devo investire per la mia crescita?

Early Bird € 690 - fino al 25/04/2022

Full price  € 810

 

Informazioni e prenotazioni

Telefono: 0245377010

info@yogaessential.com

Chi è Marco Migliavacca

 

Marco nasce a Milano nel 1976. Qui studia arte all'Accademia di Brera e comincia a lavorare nel mondo della comunicazione. Si avvicina allo yoga nel 2005 a Barcellona e questo incontro si trasforma da subito in un profondo e appassionato dialogo quotidiano. Terminata la prima formazione nel 2009, torna a Milano dove comincia a condividere la pratica e i suoi benefici e nel 2012 fonda [hohm] street yoga.

 

Negli anni viaggia per studio in Spagna, Germania, Inghilterra, India e, di recente, New York e conosce diversi insegnanti di rilievo, tra cui John e Lucy Scott, Sharon Gannon e David Life, David C. Kyle, Leslie Kaminoff, Dharma Mittra, Bo Forbes, Rod Stryker e David Regelin.

 

Un’importanza particolare rivestono gli incontri con Biff Mithoefer, con cui approfondisce lo studio dello Yin Yoga e del taoismo, Prema Mayi, che lo guida nel cammino del Bhakti Yoga, e infine Abbie Galvin e Nevine Michaan, grazie alle quali scopre e poi si certificherà nel metodo Katonah Yoga, che unisce hatha yoga, funzionalità, medicina cinese e sincretismo.

 

“La mia ricerca nel cammino dello yoga è costante e a-dogmatica, perché credo che questa disciplina sia uno strumento pratico di cui tutti possono beneficiare nella vita quotidiana e metropolitana. Lo yoga ci aiuta a funzionare meglio a livello fisico e di conseguenza a vivere meglio nel nostro corpo ed essere più felici”.

Chi è Alessandra Tisato

 

Alessandra nasce come fotografa, da sempre interessata al corpo e al suo linguaggio. La sua passione per gli sport all’aria aperta, come l’arrampicata e il ciclismo la avvicina quasi naturalmente alla pratica dello yoga, inizialmente per suoi benefici fisici, sviluppando poi un interesse crescente rivolto agli aspetti spirituali di questa meravigliosa disciplina. La pratica dello Yoga diviene un nuovo punto di partenza e di esplorazione. 

Nel 2015 termina la prima formazione di Vinyasa presso il Loom Studio di New York, proseguendo poi il suo percorso a Milano, grazie all'incontro con Marco Migliavacca e Giovanna Depaulis. 

Alla pratica dello Yoga dinamico si aggiunge lo studio dello Yin Yoga con Biff Mithoefer e il lavoro su Yoga e Trauma con Matthew Sanford. Attraverso il lavoro di insegnanti come Lesley Kaminoff, Amy Matthews e Bo Forbes si accresce via via il suo interesse per il legame fra Yoga, anatomia e neuroscienza. 

 

Curiosa per natura, prosegue la sua formazione presso il Katonah Yoga centre di New York, portando avanti in parallelo la ricerca sulla ciclicità femminile evolutiva con il Lunaria Institute.

L'adattabilità della pratica allo studente, il rispetto per l'anatomia e la storia personale specifica di ognuno, l'apertura all'ascolto e alla sperimentazione, l'idea di essere solo un tramite per consentire allo studente di entrare in contatto con il suo sè più profondo, sono tutte modalità cardine del suo lavoro volto a ri-scoprire l' integrazione innata fra la mente e il corpo di ognuno

ISCRIZIONE 

 

Deposito di 200 euro (è possibile pagare il saldo a rate entro il 21 maggio 2022, data di inizio del corso). 

Info: selena@yogaessential.com. Le domande di iscrizione saranno accolte in base all’ordine di presentazione. Il posto al corso di formazione è garantito una volta che i pagamenti sono stati effettuati. In difetto, ci riserviamo il diritto di offrire il posto a un altro candidato. Il pagamento totale del corso deve essere effettuato prima dell’inizio del training. YogaEssential darà scadenze chiare relative ai termini di pagamento. 

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

 

Puoi pagare in contanti o con carte di credito allo studio. 

È possibile pagare con assegno intestato a YOGAESSENTIAL S.S.D. A R.L. A SOCIO UNICO.

Puoi pagare direttamente sul nostro conto corrente bancario intestato a: 

YOGAESSENTIAL S.S.D. A R.L. A SOCIO UNICO

IBAN: IT96I0503401727000000003224

SWIFT: BAPPIT21633

Banca: Banco BPM 

 

TERMINI E CONDIZIONI

 

RIMBORSI E CANCELLAZIONI

Cancellazione del corso da parte dello studente

Gli importi versati a titolo di acconto non verranno rimborsati. 

La disiscrizione al corso 4 settimane prima dell’inizio dello stesso, prevede il rimborso dell’intero importo, detratto l’acconto. La disiscrizione dopo 4 settimane prima dell’inizio del corso non prevede alcun rimborso e YogaEssential potrà offrire il corso ad un altro studente.

Se lo studente, per scelta volontaria, decide di lasciare il corso prima del suo termine, non verrà eseguito alcun rimborso. 

Gli studenti che hanno scelto una modalità di pagamento rateizzata, dovranno saldare l’intera quota del corso 10 giorni prima dell’inizio dello stesso. 

In caso di infortunio, il team di YogaEssential supporterà lo studente nella maniera migliore per consentirgli di portare a termine il corso. E’ possibile seguire le sessioni adottando aggiustamenti o solo guardare le lezioni. Laddove non fosse possibile continuare il corso, dopo un attento consulto medico, sarà possibile seguire i moduli mancanti durante il corso successivo ma non sarà possibile effettuare un rimborso totale o parziale.

 

CANCELLAZIONE DEL CORSO DA PARTE DI YOGAESSENTIAL

Nell’evenienza di cause di forza maggiore, YogaEssential si riserva il diritto di cancellare il corso in qualsiasi momento. Se il corso è annullato prima dell’inizio, il percorso di formazione verrà riprogrammato. Nel caso in cui gli studenti non fossero in grado di partecipare al nuovo corso, verrà effettuato il rimborso integrale della quota versata. Se il corso dovesse essere cancellato dopo il suo inizio, YogaEssential riprogrammerà in una nuova data i moduli mancanti, se lo studente non potrà partecipare al nuovo corso, riceverà un rimborso pro-rata per le lezioni perse ma non riceverà la certificazione al corso, ne’ l’attestato di partecipazione.

 

Materiale didattico 

Una volta effettuata l’iscrizione, lo studente riceverà una lista  di libri da acquistare, il materiale didattico non è incluso nella tariffa del corso, salvo il manuale di studio. 

 

Immagini e materiale fotografico

YogaEssential ha il diritto di fotografare e filmare parti del corso e di usare le immagini sul sito e nei propri materiali a scopo promozionale.

 

QUESTE CONDIZIONI SI APPLICANO A TUTTI I CORSI DI FORMAZIONE ORGANIZZATI DA YOGAESSENTIAL SSD. 

 

Voglio saperne di più ma non sono ancora pronto per iscrivermi 

Si prega di telefonare a Selena al +39.346.151.1120 - Elena al +39.348.09.20.957 oppure scrivere a selena@yogaessential.com. Saremo lieti di approfondire con te qualsiasi dubbio tu possa avere.