ven 12 apr | Spazio Garibaldi77

Corso Anti-age per il viso con Joanna Hakimova

Il programma comprende l’insegnamento di esercizi di ginnastica facciale del viso e un sistema di auto massaggio da eseguire in autonomia attraverso esercizi facciali che hanno il potere di modellare il volto in modo naturale.
La registrazione è stata chiusa
Corso Anti-age per il viso con Joanna Hakimova

Orario & Sede

12 apr 2019, 15:00 – 18:00
Spazio Garibaldi77, Corso Garibaldi, 77, Milano, MI, Italia

L'evento

JOANNA HAKIMOVA

Una biologa diventata personal coach di ginnastica facciale

Sempre più donne e uomini ricorrono ad auto-massaggi per mantenere la tonicità della pelle e ridefinire il contorno del viso e del collo che altrimenti richiederebbe un intervento estetico. Molte attrici e celebrity hanno abbandonato la chirurgia estetica per affidarsi ai consigli delle proprie facialist di fiducia.

Joanna Hakimova, Dottoressa in Biologia, PhD (dottorato internazionale) in fisiologia umana, ricercatrice dell’Accademia delle Scienze di Mosca, nota facialist a livello mondiale, ha declinato il suo know-out in una nuova figura professionale: la personal coach di ginnastica facciale. Attraverso lezioni personalizzate, costruisce un programma di cura da eseguire a casa, tenendo conto della predisposizione all’invecchiamento e delle specifiche problematiche della cute.

Il programma comprende l’insegnamento di esercizi di ginnastica facciale del viso e un sistema di auto massaggio da eseguire in autonomia attraverso esercizi facciali che hanno il potere di modellare il volto in modo naturale: le guance e le mascelle risultano molto più scolpite, il doppio mento si attenua, l’ovale è più definito, le rughe del collo vengono spianate. Autrice del metodo di ginnastica facciale “Self Lifting”, Joanna Hakimova ha pubblicato il manuale “Self Lifting – Come cancellare le rughe da soli”.

Grazie a questo metodo, prendendosi cura della propria pelle ogni giorno con pochi gesti, ciascuno è in grado di ottenere e mantenere in autonomia un effetto lifting del proprio viso, eliminando i segni dello stress, gli effetti dell’età e la mancanza di tonicità della cute.

Con gli esercizi di Self Lifting viene stimolata l’elasticità della cute, in particolare la struttura delle proteine fibrose che compongono il derma: il collagene e l’elastina. A livello più profondo si agisce sui muscoli del viso e del collo che sostengono la pelle e che definiscono l’ovale del viso. In tale modo la giovinezza e la freschezza del viso non viene delegata ad interventi chirurgici o a punture di botulino o filler, ma può essere gestita in autonomia in modo naturale producendo risultati più sani e duraturi rispetto trattamenti invasivi e sporadici.

I risultati sono ovviamente condizionati dalla giusta manualità, dalla capacità personale e soprattutto dalla costanza, alleati preziosi per stimolare le risorse interne del corpo. «Sono convinta che il nostro organismo abbia tante risorse interne per rallentare l’invecchiamento. Questo può avvenire stimolando i processi metabolici che con il tempo tendono a rallentare. Ho studiato esercizi di ginnastica facciale del viso in grado di consentire a chiunque di prendersi cura della propria pelle in autonomia, in modo corretto, scientifico e consapevole», commenta la dott.ssa Joanna Hakimova.

Per ottimizzare gli effetti, la pelle va mantenuta elastica non solo con le corrette regole di auto-massaggio, ma anche con ottimi prodotti che aiutino la naturale produzione di collagene, le fibre di sostegno della pelle. Dalla pulizia del viso, alla maschera, dal siero alla crema da giorno e da notte adatta per ogni tipo di pelle.

ANCHE IL VISO COME IL CORPO DEVE TENERSI IN FORMA

Tutti i segreti del facial fitness

Per mantenere negli anni il viso il più possibile giovane e tonico, è sufficiente praticare con costanza la ginnastica facciale. Fare esercizi di self lifting allenando i 57 muscoli che abbiamo sul volto, comporta infatti benefici subito visibili e sorprendenti. Anche i muscoli del viso e del collo possono essere esercitati e tonificati esattamente come quelli del corpo. Senza andare in palestra e senza fatica ma con eguale impegno e costanza. E con gli stessi straordinari effetti che si ottengono per i muscoli del corpo.

Joanna Hakimova, Dottoressa in Biologia, PhD (dottorato internazionale) in fisiologia umana, ricercatrice dell’Accademia delle Scienze di Mosca, nota facialist a livello mondiale, ha messo a punto un metodo di cura del viso che consiste in una serie di esercizi di ginnastica facciale del viso e un sistema di auto massaggio da eseguire in autonomia che hanno il potere di modellare il volto in modo naturale: le guance e le mascelle risultano molto più scolpite, il doppio mento si attenua, l’ovale è più definito, le rughe del collo vengono spianate. Autrice del metodo di ginnastica facciale “Self Lifting”, Joanna Hakimova ha pubblicato il manuale “Self Lifting – Come cancellare le rughe da soli”.

Il metodo Self Lifting nasce dalla considerazione che il viso, come il corpo, tende ad assumere sempre lo stesso atteggiamento, le stesse espressioni e lo fa in base al carattere, alla storia personale e alla salute psico-fisica della persona, alle attività svolte durante la giornata e allo stato d’animo. Il mantenimento di queste abitudini posturali nel corpo ed espressive nel viso, toglie elasticità e così compaiono i primi problemi fisici e le prime rughe sul viso. Le leggi del tempo, della gravità e del cambiamento incidono inesorabilmente sul corpo, ma il nostro organismo ha tante risorse interne per rallentare l’invecchiamento. Non è possibile restare sempre giovani, ma è possibile essere in forma e contrastare il naturale invecchiamento fisiologico con un sano stile di vita e con esercizi mirati. La pelle con gli anni perde elasticità e diventa sottile e si può tentare di intervenire con l’uso di creme specifiche, ma il loro effetto si limita allo stato più superficiale della pelle. Per rallentare drasticamente l’invecchiamento del viso occorre allenare i muscoli, esattamente come per il corpo. Un programma di esercizi costanti e mirati del viso migliora la circolazione sanguigna e linfatica, elimina le tossine e aiuta a ritrovare un viso colorito e luminoso, rassodando il volto e attenuando le rughe.

Il metodo Self Lifting prevede esercizi specifici che allenano i vari muscoli del viso e del collo. I muscoli del viso sono piccoli e sottili e richiedono interventi precisi. Facendo gli esercizi regolarmente si arriva velocemente ad una tonificazione dei muscoli che si risollevano: insomma un vero lifting naturale. È importante seguire scrupolosamente gli esercizi per far contrarre solo i muscoli coinvolti dall’esercizio e lasciando rilassati e in posizione neutra gli altri. Come in palestra, non bisogna sollecitare in modo approssimativo tutti i muscoli bensì i singoli muscoli del viso in modo mirato e scrupoloso.

Prima di iniziare un percorso individuale di facial fitness utilizzando il metodo di Joanna Hakimova, è consigliato farsi una fotografia e riprendersi periodicamente durante gli allenamenti per cogliere i punti deboli del proprio aspetto e i risultati via via raggiunti. Gli esercizi vanno eseguiti inizialmente davanti allo specchio, cercando di concentrarsi sul movimento e sui muscoli interessati. Successivamente in qualsiasi posto durante la giornata: in macchina mentre si è in coda al semaforo, alla scrivania in ufficio in pausa pranzo o davanti alla televisione. Gli esercizi vanno ripetuti fino a sentire un leggero bruciore e un lieve indolenzimento, segno che i muscoli stanno lavorando.

Ecco un esercizio che serve a tonificare le guance che si può fare in tutta sicurezza: sorridi orizzontalmente mantenendo le labbra chiuse e i denti coperti, poi sorridi più intensamente arrivando a sentire la contrazione dei muscoli zigomatici. Ripeti da 30 a 50 volte al giorno, lentamente, cominciando con 30 ripetizioni, senza strizzare gli occhi, né corrugare la fronte o contrarre altri muscoli del tuo viso. » I principali muscoli coinvolti nell’esercizio sono il muscolo risorio e il grande zigomatico. Risultato che arriva con la pratica: la guancia e gli zigomi col tempo appariranno più tonici e più scattanti.

Il programma del corso, sia individuale che di gruppo, comprende:

Cura basica della pelle: come scegliere il prodotto cosmetico giusto

Piccole astuzie quotidiane per tenere sotto controllo le zone problematiche

Come tonificare le palpebre cadenti

Come trattare le rughe naso-labiali

Come sollevare gli zigomi

Come diminuire il doppio mento e tonificare il collo

Come ottenere una fronte liscia

Tecnica di automassaggio

Joanna Hakimova, creatrice del brand NaturalBioLifting, biologa e ricercatrice scientifica con PhD in fisiologia umana, ha dedicato molti anni allo studio degli effetti di diversi composti biochimici sulle cellule nervose durante le sue ricerche all’istituto di Biologia N.K. Kolzova presso l’Accademia delle Scienze di Mosca. Dal 1996 ha iniziato la sua attività in Italia dove si è affermata come VIP Facialist, autrice di metodi naturali di ringiovanimento del viso e del corpo e autrice del metodo di ginnastica facciale “Self Lifting”. La dott.ssa Hakimova ha pubblicato diversi bestseller dedicati all’auto ringiovanimento dell’organismo e della cura della propria pelle. Produce una linea cosmetica, “NBL”, che prevede prodotti specifici per ogni tipo di pelle. Dal 2015 gestisce, insieme a sua figlia, la dott.ssa Silvia Russo, il Centro Medico Estetico NaturalBioLifting a Milano in Piazzale Baracca, 1.

Condividi questo evento