top of page

sab 29 ott

|

Milano

Dalla Terra al Cielo: eleva la tua pratica con FeetUp Yoga

Gli antichi testi chiamavano le inversioni, il “re di tutte le asane” e il motivo è facilmente comprensibile. Fisiologicamente nasciamo in presentazione cefalica e nel periodo dell’infanzia si è soliti divertirsi girandosi a testa in giù. Provalo in sicurezza con FeetUp!

Dalla Terra al Cielo: eleva la tua pratica con FeetUp Yoga
Dalla Terra al Cielo: eleva la tua pratica con FeetUp Yoga

Orario & Sede

29 ott 2022, 14:00 – 16:00

Milano, Corso Garibaldi, 77, 20121 Milano MI, Italia

Info sull'evento

Gli antichi testi chiamavano le inversioni, il “re di tutte le asane” e il motivo è facilmente comprensibile. Fisiologicamente nasciamo in presentazione cefalica e nel periodo dell’infanzia si è soliti divertirsi girandosi a testa in giù. Nella testa risiede il cervello, centro del controllo e della discriminazione (Sattva), delle emozioni e delle azioni (Rajas) e del piacere (Tamas). Qui ha sede la scintilla dell’illuminazione e per nutrirla possiamo offrirci l’opportunità di sovvertire le nostre convinzioni e gli schemi mentali abitudinari.

Come farlo?
Capovolgendo il nostro corpo, con curiosità e coraggio.
Ma all’inizio potremmo provare un senso di pesantezza e di ribellione che ci tiene ancorati alle nostre sicurezze, la paura ci pietrifica. Paura di cadere, di farsi male, di perdere il controllo. Ciò che da sempre era la nostra realtà ora è sottosopra.

Il cambiamento richiede coraggio ma una volta iniziato il viaggio ecco sorgere in noi una nuova forza, un’occasione di crescita interiore e di scoperta. Siamo in grado di sperimentare ciò che non ritenevamo possibile.
Da eretti, portiamo la testa a terra, simbolismo che ritroviamo anche nel Buddhismo, per predisporre mente e cuore all’umiltà e apprezzare il valore della natura che ci circonda. Mentre alziamo i piedi prendiamo consapevolezza dei nostri limiti fisici e mentali. Per mantenere l’equilibrio è necessaria tutta la nostra concentrazione. Ma una volta superata la paura, veniamo inondati da una rinvigorente cascata di energia vitale!

A parte condizioni di salute particolari, che richiedono il parere medico, oggi è possibile praticare le inversioni in totale sicurezza, utilizzando props moderni appositamente studiati. Uno di questi è il Feetup, uno sgabello di legno con un cuscino a ferro di cavallo ideato in Germania. In questo workshop, percorreremo a piccoli passi una sequenza Yoga Flow, fino alle asane in inversione completa.

Programma


  • 1 ora

    Programma

Condividi questo evento

bottom of page