sab 30 mar | Spazio Garibaldi77

Esercizi di Felicità con Giulia Calligaro

Giulia Calligaro e Jayadev Jaerschky hanno scritto a quattro mani il libro "Esercizi di felicità, pratiche quotidiane per il corpo e il cuore" per Ananda Edizioni. Sabato 23/2 Giulia, giornalista scrittrice e insegnante yoga, introdurrà brevemente il libro per poi entrare nel vivo della pratica yoga
La registrazione è stata chiusa
Esercizi di Felicità con Giulia Calligaro

Orario & Sede

30 mar 2019, 15:00 – 16:30
Spazio Garibaldi77, Corso Garibaldi, 77, Milano, MI, Italia

L'evento

L'evento, su prenotazione, si terrà dalle ore 15.00 alle 16.30, contributo di partecipazione: 18€ associati, possibilità di utilizzare il Carnet, tessera associativa acquistabile in loco (per i non associati il costo sarà 22 euro).

Il libro: Esercizi di felicità

Esercizi di felicità è la testimonianza di un percorso di ricerca interiore, ordinato come un sillabario degli stati d’animo - dalla A alla Z, dall’Accettazione di sé e l’Amore, alla Tristezza e alla Vulnerabilità - per essere consultabile da chi si riconosca nei vari passi del cammino.

Ad ogni voce corrisponde una parte poetica, resa con parole vibranti che coinvolgono e fanno da specchio al cammino di ogni essere umano e un asana o un'altra pratica che aiuti nella sintonia con lo stato dell’animo trattato.

Il messaggio che lascia questo libro è che la felicità consiste davvero in una scelta che chiede solo il nostro assenso e l’esercizio quotidiano, affinché il seme di gioia che è custodito in ognuno possa fiorire e compiersi completamente.

La pratica: ANANDA YOGA - Esercizi di felicità

Lo yoga della felicità e il potere vibrazionale delle parole per risvegliare la gioia interiore.

L’Ananda yoga è uno stile di hatha yoga legato agli insegnamenti di Paramhansa Yogananda. Ha come fine l’Unione del piccolo sé con il Sé più elevato, ed utilizza tecniche di dolce risveglio dell’energia per far percepire lo stato di Ananda, ovvero per riconnettere con le qualità più splendenti dell’anima. Oltre alle tecniche classiche, utilizza affermazioni che fungono da magneti energetici per ascendere a stati di coscienza più alti.

La pratica proposta comprende gli Esercizi di ricarica di Yogananda, riscaldamento dinamico di preparazione agli asana classici. Oltre alle affermazioni tradizionali dell’Ananda yoga, ci sarà la lettura di brani dal libro Esercizi di felicità nelle pause di ascolto e durante il rilassamento. Si conclude con pranayama e un momento di meditazione.

Giulia Calligaro, giornalista, giramondo, autrice, yogini, attualmente collabora con gli inserti del Corriere della Sera, scrivendo libri, facendo reportage dai mondi in via di sviluppo, scovando felicità alternative. È autrice e dei libri Esercizi di felicità (Ananda edizioni) e La prossima felicità (Altreconomia). Cura il blog esercizidifelicita.com è istruttore certificato di Ananda yoga.

Condividi questo evento