sab 15 ott
|Milano
Face Yoga: una pratica per un viso più tonico e giovane
Oggi lo Yoga si prende cura anche del benessere della pelle e dell’aspetto del volto. Con esercizi facili e veloci che tonificano muscoli e lineamenti, cancellano i segni del tempo, donano luminosità. Una routine quotidiana da eseguire a casa, ma imparare con un’insegnante esperta.


Orario & Sede
15 ott 2022, 14:30 – 16 ott 2022, 16:00
Milano, Corso Garibaldi, 77, 20121 Milano MI, Italia
L'evento
Il primo workshop di Anna Kostina da Yogaessential!
Data:15 ottobre, alle ore 14.30.
S’inizia con la teoria, una breve introduzione per conoscere i muscoli del viso e l’importanza di allenarli con esercizi specifici, per avere conservare e ridefinire i contorni dell’ovale e avere una pelle più tesa, tonica e ossigenata.
Fondamentale anche la consapevolezza del ruolo dello stile di vita: “Oltre alle emozioni, anche le posture e gli atteggiamenti quotidiani influiscono sul funzionamento cellulare e dunque sul naturale processo di invecchiamento della pelle e la comparsa di inestetismi. Per questo motivo - spiega Anna – una parte del workshop è dedicata alla correzione di posture scorrette e cattive abitudini, come quella di dormire con la faccia affondata sul cuscino, o quella di lavorare con lo schermo del computer troppo in basso rispetto alla linea degli occhi, che può favorire la comparsa del doppio mento, oltre a dolori cervicali”.
Si passa poi alla pratica e all’esecuzione di una decina di esercizi che coinvolgono, dal collo alla fronte, tutte le diverse zone del viso. Una serie facile da imparare, memorizzare e ripetere a casa, davanti allo specchio, rigorosamente tutti i giorni. La costanza e l’allenamento quotidiano sono la prima regola dello Yoga Face: ogni esercizio dura circa un minuto e se all’inizio ci vuole un po’ più di tempo, una volta imparata la sequenza, basta ritagliarsi 10-15 minuti, in qualsiasi momento della giornata, per vedere i risultati.
Una pratica, quella dello Yoga Face, consigliata alle donne over 35, ma adatta a tutte le età, prima inizia ad allenare i muscoli e meno problemi avrai in futuro in più lavorando con i muscoli del viso si puo cambiare l’ovale del viso e sottolineare i zigomi.
In più - perché no - utile anche per gli uomini: alcuni allievi maschi sono già comparsi ai seminari di Anna.
Abbiamo 57 muscoli sul viso, alcuni sono tonici - il che è normale, altri ipertolici, quindi questi ultimi li dobbiamo stiracchiare. Questi muscoli sono letteralmente innescati nel volto, quindi il resultato arriva prima rispetto il resto del corpo. Qualsiasi esercizio fisico fa bene ai muscoli perché il flusso del sangue tonifica e ferma l’invecchiamento, se questa regola funzione per il muscoli del corpo, perché non provare a tonificare il viso?
Yoga Face - è un metodo efficace per prolungare la giovinezza e mantenere la vostra bellezza e una buona alternativa alla chirurgia plastica perché ha l’effetto di un lifting naturale.
Partecipate a questo workshop
SE VOLETE Migliorare l’ovale del viso
AVERE: Un tono omogeneo della pelle
Le Labbra e zigomi più pronunciati
Una fronte liscia ed uniforme Occhi aperti e sopracciglia sollevate
Un viso tonico ogni mattina
Questo workshop serve a quelli di voi che vogliono
- Ottenere tregua nella comparsa delle rughe
- Avere un viso tonico e una pelle compatta
- Liberarsi facilmente dall'edema facciale
Yoga Face è un metodo
SEMPLICE
Tutti gli esercizi sono facili, una volta imparati, li potrete fare in completa autonomia.
VELOCE
Una volta che hai imparato gli esercizzi potrai dedicare ogni giorno solo 15 minuti alla pratica
EFFICACE
Noterete i primi risultati sul vostro volto già dopo le prime 2 settimane di pratica.
Partecipazione: 40€ associati; 50€ con tessera