dom 29 set | Spazio Garibaldi77

Introduzione alla Meditazione Dinamica

Dalla domenica 29 settembre, ore 09.30, vorremmo proporvi una serie di incontri di Meditazione con Roberto Porcelli. La classe viene suddivisa in 3 stadi di 20 minuti: camminata, seduti, sdraiati. Durante la meditazione cercheremo di portare l'attenzione alla propria interiorità e consapevolezza.
La registrazione è stata chiusa
Introduzione alla Meditazione Dinamica

Orario & Sede

29 set 2019, 09:30 – 10:30
Spazio Garibaldi77, Corso Garibaldi, 77, Milano, MI, Italia

L'evento

La classe viene suddivisa in 3 stadi di 20 minuti l'uno: camminata, seduti, sdraiati.

Camminata 

Questo permette di entrare nello spazio, sia fisico che mentale; si inizia camminando liberamente, poi sulla punta dei piedi, talloni, taglio del piede, in modo da sensibilizzare il piede al contatto con la terra; a seguire una camminata molto lenta e presa d'attenzione sulla respirazione. 

Seduti 

Preliminare, esercizio di respirazione, Pranayama (anuloma viloma) respirazione a narici alternate. Questa respirazione va a depurare le "nadi" aiuta in seguito ad un maggiore stato di consapevolezza durante la meditazione. Restando in ascolto della propria respirazione il partecipante sarà aiutato col suono di una campana tubolare, nota "Si" posizionata in prossimità del 7 chakra, Sahasrara, da rimanere sul "qui e ora". 

Sdraiati 

Si completa la meditazione da sdraiati, braccia lungo il corpo, i palmi delle mani verso l'alto, lasciando libera la respirazione, qui sarà usata la campana tubolare nota "La" posizionata sul 3 occhio, 6 chakra, Ajna, obbiettivo è raggiungere massimo rilassamento e perdita di concezione dello "spazio, tempo", con ausilio anche di una campana tibetana.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento