top of page

sab 18 feb

|

Milano

Mahashivaratri - Hatha Yoga- Rilassamento-Mantra

LA LUNGA NOTTE DI SHIVA, IN CUI IL RITUALE INDUISTA CELEBRA LE NOZZE TRA LA DIVINITA’ E LA SUA SPOSA PARVATI Ci piace raffigurare SHIVA così, in una delle forme più amate,quella del danzatore cosmico, NATARAJA. Sabato 18 febbraio ore 18.00 - 20.00 Prezzo 25€ associati, 30€ non associati.

Mahashivaratri - Hatha Yoga- Rilassamento-Mantra
Mahashivaratri - Hatha Yoga- Rilassamento-Mantra

Orario & Sede

18 feb 2023, 18:00 – 20:00

Milano, Corso Garibaldi, 77, 20121 Milano MI, Italia

L'evento

CONOSCI MAHASHIVARATRI? E’ LA LUNGA NOTTE DI SHIVA, IN CUI IL RITUALE INDUISTA CELEBRA LE NOZZE TRA LA DIVINITA’ E LA SUA SPOSA PARVATI

Ci piace raffigurare SHIVA così, in una delle forme più amate,quella del danzatore cosmico, NATARAJA.

In sanscrito Nata significa “dramma, danza” e Raja significa “re, signore”. Qui Shiva è chiamato Ntaraja, il Signore della danza e delle arti drammatiche.

Shiva tiene nella mano sinistra un tamburo, e pone all’origine dell’universo il suono, la vibrazione divina, che muove e crea ogni cosa.

La sua danza, simboleggia il susseguirsi dei cicli cosmici e le cinque operazioni divine, rappresentate dalle posizioni delle mani e dei piedi.

La mano destra in alto tiene un tamburo a clessidra, il cui suono ritmico rappresenta l’origine di ogni creazione.

La mano sinistra in alto tiene una fiamma, emblema della periodica distruzione dell’universo. La mano destra inferiore con il palmo aperto nella posizione di abhayamudrā illustra l’atto del mantenimento della realtà. Il braccio sinistro inferiore attraversa diagonalmente il petto all’altezza del cuore, ad indicare la fase di dileguo. La mano dello stesso braccio è rivolta però verso il basso nella direzioni dei piedi, e rimanda al gesto di dispensazione della grazia e quindi alla salvezza.

MAHASHIVARATRI da YOGAESSENTIAL

Sabato 18 febbraio dalle 18.00 alle 20.00 onoreremo Shiva e la Deva Parvati, che in quella notte diventa la sua sposa, con la cerimonia di Mahashivaratri, in una pratica di Hatha Yoga e filosofia, con Puja, a cura di Cristina Bucci @cristinabucci_ rilassamento accompagnato da Tamburo sciamanico e mantra a Shiva a cura di Michela Granconato @michela_granconato_yoga

Ami la filosofia induista e vuoi sapere tutto su Shiva?

Prenota subito il tuo posto da Yogaessential.

Namaste. 🕉️

PER PRENOTARE CLICCA SU QUESTO LINK

https://clients.mindbodyonline.com/classic/ws?studioid=809690&stype=-8&sTG=23&sVT=16&sView=day&sLoc=0&sTrn=100000136&date=02/18/23

Condividi questo evento

bottom of page