ven 22 mag | Spazio Garibaldi77

Masterclass Forrest Yoga con Ambra Vallo

Forrest Yoga è una pratica ideata da Ana Forrest, insegnante di yoga da oltre 40 anni, guaritrice e sciamana, diventata “Medicine woman” dopo aver passato un lungo periodo in una comunità di indigeni Nord Americani.
La registrazione è stata chiusa
Masterclass Forrest Yoga con Ambra Vallo

Orario & Sede

22 mag 2020, 18:00 – 20:00
Spazio Garibaldi77, Corso Garibaldi, 77, Milano, MI, Italia

L'evento

Questo stile di yoga ha pratica volta all’ascolto di sè e spesso adottata per accompagnare i processi di cambiamento e guarigione, adatto sia a chi vuole approfondire il proprio percorso interiore.

La pratica si basa sul lungo mantenimento delle posizioni, sulla connessione con il “core” (l centro) e sulla respirazione profonda per riscaldare il corpo dall’interno, per arrivare a conoscersi in profondità, attivando le endorfine per migliorare l’umore e ritrovare serenità.

Forrest Yoga aiuta anche ad espellere le tossine, e a rinfrescare e ringiovanire le cellule.

La respirazione profonda e perfettamente regolata porta ad una perfetta sintonia tra corpo e spirito.

Nelle classi di Forrest Yoga, si fondono elementi di cerimonia legati alla natura, agli animali e agli elementi con asana, in gran parte ideate da Ana Forrest stessa, pensati per i praticanti occidentali e le loro patologie.

Il lavoro molto intenso sul piano fisico ma anche mentale. Infatti le posizioni sono tenute molto a lungo, si lavora molto con la forza del centro, dell’assetto addominale e con inversioni e posizioni in cui tendenzialmente abbiamo reazioni di paura. Attraverso la durata e l’intensità, si arriva velocemente anche al confronto diretto con la nostra mente, le nostre strutture mentali e gli schemi che dominano la nostra vita.

RESPIRO

Forrest Yoga insegna a respirare profondamente, innestando una profonda connessione con il proprio corpo, usando la forza del respiro si porta vita ad ogni cellula del corpo, accendendo la passione per la vita.

FORZA

Forrest Yoga porta ad una forte connessione con il proprio core (regione addominale) per diventare forti e centrati. La sequenza intensa di posizioni, è studiata per aiutare il praticante a sviluppare le abilità per risvegliare ogni senso. La lunga tenuta delle asana, aiuta a perfezionarle e ad entrare in profondità. Il calore che si sviluppa nel corpo con asana e pranayama, lo libera dalle tossine. La profonda respirazione ossigina e ringiovanisce ogni cellula del corpo.

RISPETTO PER IL PROPRIO CORPO

Forrest Yoga insegna a migliorare l’esecuzione delle asana, grazie ad un lavoro di personalizzazione dell’asana fino a renderla quella giusta per il proprio corpo, praticando in sicurezza, fisica ed emotiva.

Imparando a lavorare con onestà sui propri limiti, si sviluppano strumenti per gestire paura e lotta, rendendo l’integrità e la consapevolezza parte della nostra vita quotidiana.

SPIRITO

L’obiettivo di Forrest Yoga è quello di creare un senso di connessione con il proprio spirito e il rafforzare coraggio e autostima, portando i regali offerti dalla pratica oltre al tappetino nella vita di tutti i giorni.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento