top of page

dom 11 dic

|

Online masterclass con Michela

Masterclass Let it Yoga Flow con Michela Maltoni

Avvisiamo tutti che i posti in presenza sono esauriti. Si può ancora partecipare in streaming.

Masterclass Let it Yoga Flow con Michela Maltoni
Masterclass Let it Yoga Flow con Michela Maltoni

Orario & Sede

11 dic 2022, 14:00 – 16:00

Online masterclass con Michela

Info sull'evento

AVVISO: POSTI ESAURITI PER LA PRATICA IN PRESENZA

Che cos’è Let it Yoga Flow?

Let it Yoga significa “permetti lo yoga”, ci invita a lasciare che il nostro corpo indossi la pratica yoga in modo personale, unico, tenendo conto della nostra storia e delle nostre esperienze.Durante una classe di Let it Yoga Flow ci troveremo a ripetere sequenze di asana creando una vera e propria danza al ritmo del respiro, entrando nello “stato di Flow”, momento in cui mente e corpo si uniscono fino ad arrivare al free movement, il movimento intuitivo capace di liberare la nostra vera essenza oltre le forme e gli schemi abituali della pratica.La connessione con l’intuito è uno dei principali fondamenti del Let it Yoga Flow, con lo svolò di portarci a ri-trovare la nostra unicità, prima sul tappetino e poi nella vita di tutti i giorni.

Masterclass: Lo specchio della pratica

La pratica yoga è lo specchio della nostra vita quotidiana, delle nostre emozioni, delle paure e dei sogni che abbiamo. Ogni volta che srotoliamo il tappetino abbiamo l’opportunità di guardarci in uno specchio più reale di quello a cui siamo abituati, uno specchio fatto di sensazioni e non di apparenze.In questa masterclass andremo letteralmente a “leggerci” attraverso la pratica, a scriverla, a presentarci a noi stessi per ciò che siamo, attraverso equilibri, piegamenti in avanti, inarcamenti, torsioni, allineamenti e movimento libero. Metteremo insieme i nostri personali strumenti interiori in grado di alimentare la fiducia nelle nostre capacità e nel nostro intuito.Consiglio agli allievi di portare con se carta e penna per poter scrivere, se lo vorranno.

Bio:

Michela inizia il suo percorso lavorando come ballerina professionista nel panorama italiano e internazionale. In seguito a un grave problema fisico è costretta a fermarsi e lasciare il mondo della danza, inizia così la formazione come Personal Trainer specializzandosi in posturologia e Pilates per cercare di comprendere le cause del proprio blocco fisico. È lungo questa strada che incontra lo yoga, prima come terapia e in seguito come stile di vita a 360 gradi. Decide di intraprendere la formazione come insegnante certificandosi nel Vinyasa Yoga, Ashtanga Yoga, Yin Yoga, Prenatal e Postnatal.Nel 2020 fonda la sua scuola di yoga online, Let it Yoga, una piattaforma digitale in cui ogni giorno tiene le sue lezioni in live streaming e ondemand. Nello yoga ha trovato il modo per “tornare a casa”, uscire dalla gabbia della perfezione, e soprattutto, ha trovato il modo di esprimere ogni lato di sé, comprendendo quanto ognuno di noi abbia già tutti i colori di cui ha bisogno per disegnare al meglio al propria vita. Questo è ciò che prova a trasmettere ai suoi allievi quotidianamente, portando gli insegnamenti della tradizione ai tempi moderni e frenetici in cui viviamo.

Condividi questo evento

bottom of page