ven 06 mar | Spazio Garibaldi77

Mini corso di Yoga Ormonale con Selena Mercandelli

Lo Yoga Ormonale è una pratica terapeutica pensata per le donne di tutte le età che desiderano migliorare il proprio benessere psicofisico in qualsiasi fase della loro vita. Venerdì 6 marzo, 14.30-18.00, partecipazione 60€ associati
La registrazione è stata chiusa
Mini corso di Yoga Ormonale con Selena Mercandelli

Orario & Sede

06 mar 2020, 14:30 – 18:00
Spazio Garibaldi77, Corso Garibaldi, 77, Milano, MI, Italia

L'evento

La pratica è aperta a tutti, anche a chi non ha mai fatto yoga e consiste in una sequenza dinamica, che combina: asana (esercizi fisici), pranayama (respirazione) e visualizzazione tibetana. L’unione di questi elementi porta ad un importante lavoro sulle principali ghiandole endocrine: ovaie, tiroide, ipofisi, ghiandole surrenali, ridando loro impulso, stimolando e riequilibrando la produzione ormonale.

BENEFICI DELLA PRATICA

Lavora sugli squilibri della tiroide.

Riduce i dolori pre-mestruali e mestruali. 

Interviene sui sintomi della sindrome premestruale.

Aiuta la fertilità. 

Riduce o elimina i sintomi della menopausa: vampate, attacchi d’ansia, insonnia, calo della libido, fragilità di capelli e unghie, sbalzi d’umore.

Rinforza il cuoio capelluto e previene la perdita di capelli.

Riduce l’insonnia.

Riduce l’irritabilità e riequilibra l’emotività.

Lavora sulla sindrome dell’ovaio policistico.

La terapia dello yoga ormonale produce risultati efficaci da subito sul benessere psicofisico della donna,  deve però essere eseguita con costanza.

CONTROINDICAZIONI

La terapia di Yoga Ormonale è controindicata: in caso di gravidanza, problemi cardiaci, endometriosi, tumore causato da problemi ormonali, osteoporosi grave, miomi gravi, recenti operazioni chirurgiche nella zona dell’addome, dolori addominali di cui non si conosce l’origine.

Condividi questo evento