top of page

dom 03 dic

|

Milano

ROAD TO SPLIT - WORKSHOP SPACCATE CON SIMONE IERO

Domenica 3 dicembre, dalle 13.00 alle 16.00 Costruiamo la spaccata secondo i principi di anatomia e biomeccanica con Simone Iero. Leggi di più ↓ ↓ ↓

ROAD TO SPLIT - WORKSHOP SPACCATE CON SIMONE IERO
ROAD TO SPLIT - WORKSHOP SPACCATE CON SIMONE IERO

Orario & Sede

03 dic 2023, 13:00 – 16:00

Milano, Corso Garibaldi, 77, 20121 Milano MI, Italia

Info sull'evento

WORKSHOP ROAD TO SPLIT

Nel workshop andremo ad analizzare cosa succede in Hanumanasana dal punto di vista biomeccanico/anatomico, dal punto di vista emotivo ed il percorso per arrivare a questa postura così come la sua utilità all’interno della pratica.

Nel mio modo di insegnare utilizzo la pratica fisica come mezzo per conoscersi a fondo, analizzare i collegamenti tra pensieri, corpo, respiro e stato emotivo per poi riportare ciò che si è imparato al di fuori del tappetino.

Dopo l’analisi meccanica di ciò che succede in Hanumanasana andremo ad esplorare la postura e come avvicinarsi ad essa, sia modificando il metodo di pratica durante una qualsiasi classe sia con esercizi specifici da fare al di fuori del tappetino.

BIO SIMONE IERO 

La pratica dello yoga è cominciata per me quasi come uno scherzo qualcosa di strano da fare ed una sfida meramente fisica per poi trasformarsi in una serie di insegnamenti riguardo me stesso che hanno prodotto un cambiamento drastico nel modo di approcciare la vita, dandomi la possibilità di apprezzare a pieno questa meravigliosa esperienza.

Dal momento in cui questo forte cambiamento è avvenuto sapevo di volerlo condividere e quindi cominciare ad insegnare. I miei studi si concentrano su Anatomia, Biomeccanica, Filosofia dello Yoga, Fisiologia del respiro e Meditazione. Tutto visto da due punti di vista e linguaggi diversi per esprimere lo stesso fenomeno, il linguaggio scientifico che caratterizza la società moderna e il linguaggio energetico tradizionale dello yoga.

La mia pratica si concentra sull’utilizzo di varie metodologie fisiche e non per capire tramite esperienza i concetti della filosofia dello yoga e riportarli nella vita di tutti i giorni, quindi non lasciando la pratica limitata al tappetino. Vedo la pratica Asana come una metafora della vita dalla quale possiamo imparare a conoscerci a pieno.

Come modalità di insegnamento amo utilizzare il workshop poiché da l’opportunità di prendersi il tempo per esplorare i vari concetti e la meccanica dietro la pratica Asana per trasformare completamente l’esperienza di qualsiasi classe. A Partire dal 2021 dopo aver completato la prima parte del mio percorso di formazione con i miei insegnati Talia Sutra e Tony Lupinacci ho cominciato a condividere la mia pratica con queste modalità in Italia a Milano e Napoli e in Europa in Olanda e Belgio.

DOMENICA 3 DICEMBRE 2023

ORE: 13.00 - 16.00

Partecipazione: 45€ associati, 50€ non associati 

PER PRENOTARE: 

https://clients.mindbodyonline.com/classic/ws?studioid=809690&stype=-8&sTG=23&sVT=16&sView=day&sLoc=0&sTrn=100000130&date=12/03/23

Condividi questo evento

bottom of page