top of page

dom 05 feb

|

Milano

Unlocking Eka Pada Rajakapotasana con Manu Romano

La costruzione di Eka Pada Rajakapotasana è un workshop studiato per comprendere la meccanica del corpo ed è rivolto a chi non è naturalmente flessibile perché, con la giusta preparazione ognuno con le proprie tempistiche, può diventarlo. La partecipazione 35€ associati, non associati 40€

Unlocking Eka Pada Rajakapotasana con Manu Romano
Unlocking Eka Pada Rajakapotasana con Manu Romano

Orario & Sede

05 feb 2023, 14:00 – 16:00

Milano, Corso Garibaldi, 77, 20121 Milano MI, Italia

L'evento

La costruzione di Eka Pada Rajakapotasana è un workshop studiato per comprendere la meccanica del corpo in relazione al movimento finale.

Individuare le parti del corpo non pronte, educarle e prepararle con drills specifici è fondamentale per poter costruire l'asana in modo intelligente ed efficace.

Si lavorerà quindi sulla mobilità di spalle, colonna vertebrale e bacino per aumentare flessibilità e forza e sviluppare la necessaria consapevolezza motoria.

Questo workshop è soprattutto rivolto a chi non è naturalmente flessibile perché, con la giusta preparazione, tutti, ognuno con le proprie tempistiche, può diventarlo.

BIO

Mi sono diplomata all'Istituto Statale D'Arte con indirizzo Decorazione Pittorica e  dal 1992 lavoro come disegnatrice per tessuti per varie aziende italiane ed estere.

Entro a contatto con il mondo dello Yoga a New York dove ho vissuto e lavorato dal 1997 al 2013.

Dal 2013, anno del rientro in italia, mi sono dedicata con passione agli studi necessari per ottenere la certificazione di insegnante Hatha Yoga, percorso che mi porta, dopo vari corsi, ad accumulare 650h ore di formazione teorico/pratica. 

Nel corso degli ultimi 8 anni ho esplorato vari lignaggi tradizionali e non, studiando e praticando inoltre discipline scientifico motorie quali Kinstretch e Mobility che sono ormai parte integrante delle mie pratiche quotidiane e delle lezioni che insegno.

Attualmente collaboro come insegnante con diverse strutture sportive comasche insegnando Flexibility, Mobility e Verticalismo base.

--

Emanuela Romano RYT 650

Condividi questo evento

bottom of page