sab 26 gen | Spazio Garibaldi77

Yin Yoga e campane tibetane con Iuri Soham

Nello Yin Yoga si cerca di creare una sorta di “scomodità” funzionale per ottenere un potente risultato di rilassamento sul fisico. La classe è un vero e proprio sound healing con campane tibetane antiche di metallo.
La registrazione è stata chiusa
Yin Yoga e campane tibetane con Iuri Soham

Orario & Sede

26 gen 2019, 15:00 – 16:30
Spazio Garibaldi77, Corso Garibaldi, 77, Milano, MI, Italia

L'evento

Lo Yin Yoga nasce negli Stati Uniti 30 anni circa, grazie al lavoro di Bernie Clark con lo scopo di lavorare sui tessuti Yin del corpo, quelli più “freddi” come giunture, cartilagini, ossa, tendini, e soprattutto il tessuto miofasciale, una parte di tessuto connettivo estesa in ogni parte del nostro corpo che avvolge e penetra ogni altra fibra.

La asana in questo stile sono molto poche e non producono lavoro muscolare, non è necessario alcun tipo di riscaldamento perché sfruttano il peso del corpo, la forza gravitá e la durata: uno a otto minuti.

Nello Yin Yoga si cerca di creare una sorta di “scomodità” funzionale per ottenere un potente risultato di rilassamento sul fisico. Il nostro corpo che, possiede un’intelligenza “riparatrice”, una volta usciti dalla posizione invierà nella zona “stressata” piú fluidi nutrienti che andranno a produrre un effetto rigeneratore. Per questo motivo si raccomanda Yin Yoga come pratica complementare al proprio allenamento personale.

É una pratica che sviluppa una dimensione intima e che stimola il lato onirico di ognuno di noi, aprendosi a un sogno ad occhi aperti” (daydream) in cui si perde ogni riferimento temporale e si permette al corpo di diventare morbido e libero da tensioni muscolari.

E’ una pratica che regala immensi benefici fisici, energetici, e mentali in cui corpo e sistema nervoso, si sentiranno rigenerati.

La classe è un vero e proprio sound healing con campane tibetane antiche di metallo. Sul corpo di ognuno vengono posizionate e vibrate delle campane Tibetane. Il suono unito alla vibrazione penetrano letteralmente dentro al corpo di ogni persona partendo dal punto di appoggio, espandendo la vibrazione in ogni punto del corpo. Una vera e propria esperienza olistica che vi permetterá di entrare in uno stato “di beatitudine” e di rilassamento molto profondo. Le vibrazioni portano via lo stress e sciolgono i blocchi emozionali.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento