top of page

ven 25 nov

|

Milano

YOGA ORMONALE PER LA SALUTE DELLA DONNA CON SELENA MERCANDELLI

Lo YOGA ORMONALE è un metodo ideato dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues che propone una sequenza fissa da ripetere quotidianamente, il cui obiettivo è quello di riequilibrare naturalmente la produzione di ormoni e prevenire o ridurre diversi disturbi della donna.

YOGA ORMONALE PER LA SALUTE DELLA DONNA CON SELENA MERCANDELLI
YOGA ORMONALE PER LA SALUTE DELLA DONNA CON SELENA MERCANDELLI

Orario & Sede

25 nov 2022, 14:30 – 17:00

Milano, Corso Garibaldi, 77, 20121 Milano MI, Italia

Info sull'evento

Lo YOGA ORMONALE PER IL BENESSERE DELLA DONNA è un metodo ideato dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues che propone una sequenza fissa da ripetere quotidianamente, il cui obiettivo è quello di riequilibrare naturalmente la produzione di ormoni e prevenire o ridurre diversi disturbi della donna nel corso del suo ciclo di vita fertile e durante della menopausa.

Il sistema propone una  combinazione di asana (posizioni yoga), pranayama (esercizi di respirazione), e tecniche di visualizzazione e rilassamento, che contribuiscono a stimolare e riattivare le ovaie, la tiroide, l’ipofisi e le ghiandole surrenali.

Lo yoga ormonale è adatto alle donne di tutte le età  ed è di particolare beneficio per coloro che soffrono di squilibri alla tiroide, infertilità, dolori mestruali e sindrome pre-mestruale, mestruazioni irregolari, ipermenorrea e cisti ovariche.

La sequenza, una volta appresa, viene praticata in autonomia in 30 minuti per garantire la sua efficacia, deve essere praticata almeno 3-4 volte alla settimana.

La pratica è aperta a tutte le donne e non è necessario essere praticanti yoga esperti per partecipare al corso.

Per trasferire questo prezioso metodo abbiamo organizzato due momenti di incontro, a una settimana di distanza in cui la sequenza verrà spiegata e ripetuta tutte insieme, in modo da permettere a tutte di memorizzarla. La settimana di intervallo serve per interiorizzare quanto appreso e praticarlo in autonomia a casa.

Lo yoga ormonale puo’ essere praticato da tutti?

Questa pratica è aperta a tutte le donne, tuttavia non è possibile imparare la sequenza nei seguenti casi: gravidanza, tumore al seno causato da problemi ormonali, problemi cardio-vascolari, endometriosi, fibromi di grandi dimensioni, osteoporosi grave, operazioni all’addome recenti, dolori addominali non identificati

Docente: Selena Mercandelli

Per iscriversi e rispondere al questionario di idoneità scrivere a Selena: selena@yogaessential.com

Condividi questo evento

bottom of page