top of page

Marchigiano di origine, economista di professione, si avvicina alla Yoga qualche anno fa alla ricerca di un percorso personale che gli permettesse di trovare un riequilibrio rispetto alla frenesia della vita metropolitana.

 

Inizia praticando Ashtanga, poi nell’ottobre 2015 arriva la scoperta del Vinyasa con i maestri Marco Migliavacca e Giovanna de Paulis. L’invito ad adottare una pratica consapevole attraverso l’attenzione al respiro, in un contesto mai dogmatico, rispettoso dell’unicità di ognuno e aperto alle contaminazioni lo spingono ad approfondire il percorso di formazione insegnanti in Vinyasa Krama sotto la loro guida.

 

Parallelamente scopre lo Yin Yoga, uno stile diverso, non dinamico, più meditativo, ma proprio per questo complementare alle pratiche dinamiche. La curiosità di comprenderne gli aspetti più sottili lo guida ad abbracciare questa disciplina frequentando tra il 2016 e il 2018 i corsi di formazione tenuti per la prima volta in Italia dal maestro americano Biff Mithoefer.

 

La sua intenzione è quella di provare a trasmettere con responsabilità la passione per una disciplina che permette di (ri)scoprire fiducia in se stessi e consapevolezza delle proprie possibilità.

 

Samir Traini insegna Yin Yoga

Samir Traini

Samir Traini_edited.jpg
bottom of page