Condotto dalla nostra Myriam, Insegnante di yoga ed esperta di benessere psicofisico pluricertificata YOGA ALLIANCE, e Gianluca Donvito, che ha studiato scienze cognitive all’università statale e si occupa di volontariato dagli anni ‘90, questo incontro è per ricordare il messaggio, l'opera sociale e gli insegnamenti dell'Avatar indiano a cento anni dalla Sua nascita (e in prossimità della nuova incarnazione) anche attraverso il canto corale di alcuni bhajans.
Verrà presentata in breve la grandiosa opera sociale realizzata in India (che ha portato acqua potabile a centinaia di migliaia di persone) analizzando il significato della frase il 'servizio reso all'uomo è servizio reso a Dio' e leggendo qualche messaggio e ricordando qualche mirabile episodio della vita di Sai Baba.
Condivideremo l'esperienza di aiuto solidale a favore di un piccolo orfanotrofio ugandese sostenuto insieme ad amici italiani che in questi ultimi anni hanno contribuito fornendo cibo, rette scolastiche e dando la possibilità di frequentare la scuola ad alcuni bambini.
Il progetto prevede inoltre di costruire un lavoratorio di produzione di scarpe che ha l'obiettivo di dare un lavoro ad alcuni di questi ragazzi.
L'iniziativa 'cuore e mani' ha il plauso dell'ambasciatrice ugandese in Italia, miss Elizabeth Napeyoke.
Sono venuto per accendere la lampada dell'amore nei vostri cuori, affinché brilli giorno dopo giorno con maggiore splendore.
“Non sono venuto a parlare nell'interesse di un particolare dharma (fede). Non sono venuto in una missione di pubblicità per una setta, credo o causa; né sono venuto a raccogliere seguaci per una dottrina. Non ho nessun piano per attirare discepoli o devoti nel Mio o in qualsiasi altro ovile.” Cit - Sai Baba
L'incontro è libero ma è gradita un'offerta alla fine del cerimoniale.
Per prenotazioni consultare l’app Mindbody, mandare mail a info@yogaessential.com o. clicca qui.