Da sempre innamorato dello sport e appassionato sopratutto di sport aerobici e di squadra. Un passato nel basket, dove gioca sino ai 22 anni.

Alla soglia dei 40 anni, rimane attratto dal running e dalle corse estreme. Partecipa a diverse competizioni tra cui 4 New York City Marathon, tra il 2006 e il 2010. Si avvicina allo Yoga a più riprese ma è solo nel 2013 che decide di farlo entrare definitivamente nella sua vita, dapprima nella sua forma più fisica, poi lentamente anche nel suo aspetto più meditativo e spirituale. Comprende presto gli effetti benefici che lo Yoga apporta al suo essere e decide così di approfondire la crescita spirituale e fisica frequentando le lezioni di Vinyasa e Hatha presso il Kriya Yoga Ashram di Milano.

E’ qui, sotto la guida di Giovanni Formisano, che si certifica insegnante, frequentando il biennio di formazione 2016-2018 (RYT 200 h). In poco tempo, insegnare diventa il mezzo migliore per condividere e trasmettere agli altri quello che lo Yoga rappresenta per lui. Attratto sempre più dal desiderio di approfondire le tecniche di insegnamento e migliorare la sua pratica, decide di perfezionare la sua formazione certificandosi come insegnante Hatha Raja nel 2019 (RYS 250h Plus), sotto la guida di Ambra Vallo e, sempre nel 2019, partecipa ad un intensive TT 50h con Mark Kan. 

Diversi i workshop con insegnanti famosi a cui partecipa per proseguire nel suo viaggio di miglioramento e crescita continuo, tra cui Chuck Miller, Dylan Werner, Mark Robberds e Mark Das

 

Gianluca è attualmente un insegnante registrato Yoga Alliance RYT 350 h

GIANLUCA TROIANI

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Lo Yoga è un'attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness, adatta a tutti e per tutte le età.

Yogaessential SSD A RL A SOCIO UNICO, Corso Garibaldi n.77, 20121 Milano, Italia - tel. +39 02.45377010 - email: info@yogaessential.com 

P.IVA/Cod. fisc: 09276050961