Ingrid incontra l'Hatha Yoga nel 2002 durante la gravidanza e da subito rimane incantata dalla potenza dei suoi effetti benefici sia fisici che emotivi. Nel 2003 incomincia  a praticare assiduamente Ashtanga e Vinyasa yoga sotto la guida del maestro Giovanni Formisano, che presto la incoraggia ad intraprendere il cammino di insegnante. Nel 2005 si diploma  a Milano, presso lo storico Istituto Yoga di Carlo Patrian, indimenticato maestro dalle indiscusse qualità umane e culturali, con una tesi sull’Ashtanga Vinyasa Yoga. Nel frattempo e fino al 2008, continua a studiare e a collaborare con il maestro G. Formisano dal quale ha ricevuto una preziosa formazione come insegnante.

Dal 2009 al 2013 si  avvicina in modo esclusivo alla pratica ed allo studio dell’Ashtanga Vinyasa Yoga sotto la guida amorevole e rigorosa di Elena de Martin. Il desiderio di esplorare e approfondire le varie scuole di Yoga la  porta  negli anni a conoscere e a praticare con vari insegnanti come Masterji Vishvanath a Bangalore, Eddie Stern e Sri Dharma Mittra a New York, David Swanson, Sharat, Jois Lino Miele, Simona Brusoni, Pinuccia Buscaglia e Raquel Fischer Barros da ognuno dei quali ha  ricevuto preziosi elementi di crescita sia nella pratica che spirituali.

Dal 2005 al 2016 ha insegnato Hatha, Vinyasa e Asthanga presso le Palestre Down Town di Milano e a piccoli gruppi di studenti privati.  Ingrid è convinta che la pratica delle asana debba essere completata attraverso la meditazione e dunque, negli anni, ne ha sperimentati diversi tipi come il Kryia Yoga di Paramahansa Yogananda, la meditazione Vipassana e quella Trascendentale. Ha studiato la pratica di guarigione spirituale e fisica del Reiki, di cui è Master dal 2005. Dal 2013 pratica e studia il buddismo di Nichiren Daishonin che l’accompagna quotidianamente in un percorso di introspezione e crescita.

Crede che lo yoga, che ama e rispetta profondamente, sia uno strumento meraviglioso per donare benessere in un mondo oramai sempre più frenetico e disgregato; per lei è dunque una grande gioia potere condividere questo immenso dono.

Ingrid insegna Hatha Flow e Vinyasa Flow. 

Ingrid Pistolesi 

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Lo Yoga è un'attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness, adatta a tutti e per tutte le età.

Yogaessential SSD A RL A SOCIO UNICO, Corso Garibaldi n.77, 20121 Milano, Italia - tel. +39 02.45377010 - email: info@yogaessential.com 

Cod. fisc: 09276050961