MARTA BITTI
Marta Bitti è una performer di musical che è da sempre appassionata di attività fisica, che esplora e sperimenta in molte forme diverse.
Si innamora dello yoga e della profonda connessione che questa disciplina millenaria crea con sé stessi e con il respiro, continuando nel frattempo ad allenarsi con pilates, tonificazione e lavoro di rinforzo muscolare.
A un certo punto, scopre una disciplina che unisce questi due mondi: lo *yoga sculpt*. Decide così di dedicarsi a questo percorso e ottiene il diploma di qualificazione che la abilita all’insegnamento.
Le sue lezioni sono energiche e stimolanti: si lavora, si suda e si attivano i muscoli, ma si esce sempre con una sensazione di benessere, forza e buonumore.
Marta vi aspetta sul tappetino e non vede l’ora di allenarsi insieme a voi!
Lo yoga sculpt, ovvero yoga con i pesi, è un tipo di allenamento adatto ad ogni età, che unisce le asana principali dello yoga con l'utilizzo di pesi leggeri ed eventuali altri piccoli attrezzi, come pesi per le caviglie o per i polsi. Questi possono essere poi aumentati con il tempo, oppure non utilizzati affatto, in base alla preparazione fisica di ognuno.
Lo scopo della disciplina è quello di creare un allenamento che unisca contemporaneamente tutti i benefici che la pratica dello yoga porta in termini di allungamento muscolare e di connessione e consapevolezza del proprio respiro, con il rinforzo muscolare, dato dall’utilizzo dei pesi, fondamentale per la salute a breve e lungo termine. Questa sinergia, unita anche ad esercizi “canonici”, regala un allenamento efficace, stimolante e originale!