TEACHER TRAINING 

HATHA RAJA YOGA 250H PLUS

CERTIFICAZIONE YOGA ALLIANCE ITALIA INTERNATIONAL

LEADING TEACHER AMBRA VALLO

YogaEssential organizza e ospita a Milano il secondo teacher training italiano di Hatha Raja Yoga 250H certificato da Yoga Alliance Italia International, Leading Teacher Ambra Vallo. 

Il corso è rivolto a allievi che desiderano approfondire la conoscenza dello yoga dopo aver effettuato un percorso di pratica intensa, workshop e ritiri che li hanno portati a voler compiere un ulteriore passo avanti, ampliando il sapere legato a questa meravigliosa disciplina. 

Il percorso formativo attinge all’insegnamento proveniente da più lignaggi e si pone l’obiettivo di portare il praticante a una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti dello Yoga.

Lo scopo è quello di formare insegnanti qualificati, preparati a tenere lezioni di yoga multilivello e capaci di adattarle alle esigenze di ciascun praticante in sala. 

Il corso avrà una durata di 7 mesi a partire da Gennaio 2020 e si concluderà nel mese di Luglio e sarà tenuto in lingua italiana. 

Gli incontri si terranno un week-end al mese più un intensivo di 11 giorni a Luglio che avrà luogo sempre a Milano. 

La certificazione Yoga Alliance/CSEN CONI, consente di insegnare in Italia e nella maggior parte dei paesi del mondo.

AMBRA VALLO (Yoga Alliance ERYT 1500)

Ambra Vallo è stata la Prima Ballerina Etoile del Birmingham Royal Ballet. Il ritiro dal mondo della danza le ha permesso di concentrarsi sulla sua passione lo Yoga. Ha iniziato ad intraprendere corsi di formazione in Ashtanga Vinyasa (500 ore), Dharma Yoga (800 ore), Rocket Yoga (500 ore), Forrest Yoga (200 ore e Advance TT), Tripsichore (200 ore) e Gokul Vinyasa Yoga (300 ore). 

L'insegnamento di Ambra è divertente e spontaneo seguendo il lignaggio di Larry Shultz, Ana Forrest e Sri Dharma Mittra. Da quando si è ritirata dal balletto professionale ha girato il mondo, tenendo workshop in tutta Europa e svolgendo il ruolo di mentore di molteplici corsi di formazione per insegnanti. Attualmente è istruttore di yoga per Aston Villa Football Club. Attraverso il suo approccio semplice e funzionale, continua a consentire a tutti i suoi studenti di sviluppare, non solo la loro pratica fisica di asana ma l’amore per la storia e la filosofia dello yoga. Ambra ha un approccio molto umile allo yoga e la sua pratica è accessibile a tutti gli studenti. 

STRUTTURA DEL CORSO

Pratica Hatha Yoga: breakdown asana e costruzione di sequenze personalizzate

Kryia, Mantra e Pranayama

Esperienza di insegnamento 

Metodologia didattica dello yoga

Anatomia e fisiologia 

Filosofia e storia dello yoga 

 

CALENDARIO

 

Il corso si terrà da Gennaio a Luglio 2020, con il seguente calendario:

 

Gennaio 25-26 

Febbraio 15-16

Marzo 14-15

Aprile 18-19 

Maggio  23-24

Giugno 20-21

Luglio 1-12 Intensivo

 

OPEN DAY di presentazione

L’Open Day di presentazione del corso si terrà sabato19 ottobre 2019, ore 14.30 - 16.30

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il requisito minimo di partecipazione sono due  anni continuativi di pratica. 

Asana: esecuzione di Saluto al sole tradizionale, Saluto al sole Ashtanga Yoga A e B.  Asana in piedi della prima serie della sequenza di Ashtanga yoga.

Non è richiesto praticare posture avanzate né conoscere il Sanscrito. 

Partecipazione ad almeno 30 lezioni di yoga (workshop e Masterclass) presso YogaEssential a titolo di preparazione al corso prima o durante l’inizio dello stesso. 

Per maggiori informazioni, inviare una email a: selena@yogaessential.com 

 

COSA CI ASPETTIAMO DAL CANDIDATO

I partecipanti al corso devono considerare lo Yoga come uno stile di vita. Per approfondire questo aspetto sarà necessario sostenere un colloquio telefonico precedente al corso di formazione con Ambra Vallo o persona da lei incaricata, al fine di valutare la candidatura al corso. 

Firmare il codice di condotta al momento dell'iscrizione al corso. 

Svolgere tutti i compiti e la pratica didattica prima e durante il corso. 

Il pagamento del corso non garantisce l’automatico conseguimento del certificato. Il candidato dovrà completare gli studi e superare gli esami secondo lo standard minimo richiesto. 

La partecipazione ai corsi non porterà necessariamente alla certificazione e qualifica senza superare i criteri di valutazione concordati con l’ente di certificazione. 

Sarà nostra cura supportare gli studenti affinché tutti possono conseguire il diploma finale. Sarà infatti permesso di presentare nuovamente una sola volta gli esami non superati sostenendo un costo aggiuntivo. Al candidato sarà permesso di perdere un totale massimo di 3 giorni di formazione sostenendo il recupero delle ore perse sostenendo un costo aggiuntivo. 

Dopo che il candidato avrà dimostrato  di aver soddisfatto pienamente i suddetti criteri di valutazione, verrà rilasciato un certificato. Per chi ha frequentato il corso ma non soddisfa i suddetti criteri potrà ottenere un attestato di partecipazione al corso di 250 ore. 

Una volta diplomato il neo insegnante potrà registrarsi nel nostro database di insegnanti accreditati e potrà essere inserito nel registro di Yoga Alliance Italia International.

 

TARIFFE

Early Bird fino al 30 di Ottobre 2019 Euro 2550. 

Dal 31 di Ottobre 2019 · Euro 2800.

 

Incluso nel costo 

Il manuale completo del corso. Cerimonia di chiusura e certificato di diploma.

 

Costi esclusi dal costo 

Tutti i libri di testo della bibliografia obbligatoria. Tutti i voli, trasferimenti e l'assicurazione di viaggio, vitto e alloggio per chi risiede fuori Milano. 

Qualsiasi costo associato alla nuova valutazione dell’esame ripetuto. 

Assicurazione presso associazione CSEN. Tessera associativa YOGAESSENTIAL/CSEN (costo Euro 15).

 

SEDE DEL CORSO DI FORMAZIONE

YogaEssential-Spazio Garibaldi 77 sorge nel centro di Milano e mantiene intatta la tradizione e l’autorevolezza tipici dello Yoga Classico. Ogni stile di Yoga proposto è realizzato con la massima dedizione grazie a insegnanti di ottimo livello, offrendo pratiche complete ed intense per i nostri studenti. Per maggiori informazioni www.spaziogaribaldi.com 

 

ISCRIZIONE 

Deposito di 700 euro (è possibile pagare il saldo a rate entro il 20 gennaio 2020, data di inizio del corso). 

Info: selena@yogaessential.com. Le domande di iscrizione saranno accolte in base all’ordine di presentazione. Il posto al corso di formazione è garantito una volta che i pagamenti sono stati effettuati. In difetto, ci riserviamo il diritto di offrire il posto a un altro candidato. Il pagamento totale del corso deve essere effettuato prima dell’inizio del training. YogaEssential darà scadenze chiare relative ai termini di pagamento. 

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Puoi pagare in contanti o con carte di credito allo studio. 

È possibile pagare con assegno intestato a YOGAESSENTIAL S.S.D. A R.L. A SOCIO UNICO.

Puoi pagare direttamente sul nostro conto corrente bancario intestato a: 

YOGAESSENTIAL S.S.D. A R.L. A SOCIO UNICO conto corrente nr: 1000/10750 BIC: BCITITMM IBAN: IT84 F030 6909 4001 0000 0010 750

Banca: Intesa Sanpaolo S.p.A - Via Giuseppe Verdi, 8 - Milano 

TERMINI E CONDIZIONI

 

RIMBORSI E CANCELLAZIONI

Cancellazione del corso da parte dello studente

Gli importi versati a titolo di acconto non verranno rimborsati. 

La disiscrizione al corso 8 settimane prima dell’inizio dello stesso, prevede il rimborso dell’intero importo, detratto l’acconto. La disiscrizione dopo 8 settimane prima dell’inizio del corso non prevede alcun rimborso e YogaEssential potrà offrire il corso ad un altro studente.

Se lo studente, per scelta volontaria, decide di lasciare il corso prima del suo termine, non verrà eseguito alcun rimborso. 

Gli studenti che hanno scelto una modalità di pagamento rateizzata, dovranno saldare l’intera quota del corso 10 giorni prima dell’inizio dello stesso. 

In caso di infortunio, il team di YogaEssential supporterà lo studente nella maniera migliore per consentirgli di portare a termine il corso. E’ possibile seguire le sessioni adottando aggiustamenti o solo guardare le lezioni. Laddove non fosse possibile continuare il corso, dopo un attento consulto medico, sarà possibile seguire i moduli mancanti durante il corso successivo ma non sarà possibile effettuare un rimborso totale o parziale.

E’ obbligatorio partecipare a tutti i moduli del corso. E’ concesso di perdere solo un fine settimana durante tutto il programma (intero o suddiviso in mezze giornate o con il conteggio delle singole ore). Eventuali ore successivamente perse, possono essere recuperate con un assistente del Leading Teacher, al costo di euro 100 all’ora.

Cancellazione del corso da parte di YogaEssential

Nell’evenienza di cause di forza maggiore, YogaEssential si riserva il diritto di cancellare il corso in qualsiasi momento. Se il corso è annullato prima dell’inizio, il percorso di formazione verrà riprogrammato. Nel caso in cui gli studenti non fossero in grado di partecipare al nuovo corso, verrà effettuato il rimborso integrale della quota versata. Se il corso dovesse essere cancellato dopo il suo inizio, YogaEssential riprogrammerà in una nuova data i moduli mancanti, se lo studente non potrà partecipare al nuovo corso, riceverà un rimborso pro-rata per le lezioni perse ma non riceverà la certificazione al corso, ne’ l’attestato di partecipazione.

Materiale didattico 

Una volta effettuata l’iscrizione, lo studente riceverà una lista  di libri da acquistare, il materiale didattico non è incluso nella tariffa del corso, salvo il manuale di studio. 

 

Esami

Il rilascio della certificazione a conclusione del corso è subordinata, al superamento di tre prove, sia scritte che pratiche. A conclusione del corso è necessario sottoporsi a tali prove e accettare la valutazione del risultato delle stesse che sarà effettuata dal Leading Teacher, senza riserva alcuna e senza possibilità di sollevare contestazioni e/o eccezioni di sorta in merito al predetto risultato.

Moduli di corso persi

E’ consentito agli studenti di perdere un solo week-end di corso. Le ore eventualmente perdute dovranno essere recuperate con un insegnante del training. Il costo della prestazione è di euro 100/ora, è possibile dividere con altri studenti l’attività di recupero delle ore perse.

Immagini e materiale fotografico

YogaEssential ha il diritto di fotografare e filmare parti del corso e di usare le immagini sul sito e nei propri materiali a scopo promozionale.

QUESTE CONDIZIONI SI APPLICANO A TUTTI I CORSI DI FORMAZIONE ORGANIZZATI DA YOGAESSENTIAL SSD. 

Voglio saperne di più ma non sono ancora pronto per iscrivermi 

Si prega di telefonare a Selena al +39.346.151.1120 - Elena al +39.348.09.20.957 oppure scrivere a selena@yogaessential.com. Saremo lieti di approfondire con te qualsiasi dubbio tu possa avere. 

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Lo Yoga è un'attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness, adatta a tutti e per tutte le età.

Yogaessential SSD A RL A SOCIO UNICO, Corso Garibaldi n.77, 20121 Milano, Italia - tel. +39 02.45377010 - email: info@yogaessential.com 

P.IVA/Cod. fisc: 09276050961