PER IL BENESSERE DELLE DONNE
CON SELENA MERCANDELLI
VENERDI 27 GENNAIO 2023, ORE 14.30 - 17.30
VENERDI 3 FEBBRAIO 2023, ORE 14.30 - 17.30
Lo Yoga Ormonale è una pratica terapeutica pensata per le donne di tutte le età che desiderano migliorare il proprio benessere psicofisico in qualsiasi fase della loro vita. E’ stata ideata dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues oltre trent’anni fa e da allora questa potente sequenza viene praticata in tutto il mondo con risultati soddisfacenti per donne di tutte le età.
La pratica è aperta a tutti, anche a chi non ha mai fatto yoga e consiste in una sequenza dinamica, che combina: asana (esercizi fisici), pranayama (respirazione) e visualizzazione tibetana. L’unione di questi elementi porta ad un importante lavoro sulle principali ghiandole endocrine: ovaie, tiroide, ipofisi, ghiandole surrenali, ridando loro impulso, stimolando e riequilibrando la produzione ormonale.
BENEFICI DELLA PRATICA
Lavora sugli squilibri della tiroide.
Riduce i dolori pre-mestruali e mestruali.
Interviene sui sintomi della sindrome premestruale.
Aiuta la fertilità.
Riduce o elimina i sintomi della menopausa: vampate, attacchi d’ansia, insonnia, calo della libido, fragilità di capelli e unghie, sbalzi d’umore.
Rinforza il cuoio capelluto e previene la perdita di capelli.
Riduce l’insonnia.
Riduce l’irritabilità e riequilibra l’emotività.
Lavora sulla sindrome dell’ovaio policistico.
La terapia dello yoga ormonale produce risultati efficaci da subito sul benessere psicofisico della donna, deve però essere eseguita con costanza.
CONTROINDICAZIONI
La terapia di Yoga Ormonale è controindicata: in caso di gravidanza, problemi cardiaci, endometriosi, tumore causato da problemi ormonali, osteoporosi grave, miomi gravi, recenti operazioni chirurgiche nella zona dell’addome, dolori addominali di cui non si conosce l’origine.
PER PRENOTARE SCRIVI A SELENA: selena@yogaessential.com
Contributo di partecipazione 90€ per due date (27/1 e 3/2) e 10€ tessera associativa per i non associati.