Esiste un modo di recitare che indaga la vita e la rivela sul palco.

Un modo di recitare che illumina le persone presenti nel pubblico, sconvolgendole.

In queste classi di recitazione, ciascuno studente viene orientato ad essere aperto, flessibile ed intimo con la Vita così che la sua anima ed il mondo che lo circonda possano essere rivelati attraverso la sua fisicità.

Attraverso esercizi individuali, di gruppo, improvvisazioni, ed il lavoro su opere teatrali e cinematografiche ogni partecipante potrà assaporare cosa sia la vera natura di un'esperienza e ad acquisire una profonda conoscenza del vero Sè.

Indagando quale sia il compito dell'attore, conoscerà  intimamente come la vita accade e si rivela.

Le classi sono rivolte a neofiti, principianti, studenti avanzati, professionisti.

Le classi possono essere composte da max 8 partecipanti. 

Per informazioni chiamare 3204441222 

STEFANO MARIAELIO classe 1977, è un attore, regista ed insegnante di recitazione in attività propone un Corso di recitazione presso gli spazi di Yogaessential Spazio Garibaldi77, da Ottobre 2018 a Maggio 2019. 

In una ricerca di venti anni che continua tuttora, ha elaborato nel corso della propria carriera professionale un’attitudine del tutto originale nel fare emergere e sviluppare il talento creativo delle persone con cui viene a contatto.

Avendo come riferimento la centralità del lavoro attoriale, dedica ogni sforzo alla ricerca dei rapporti tra la sensibilità umana (uomo) e la creatività artistica (scena). Dà così vita ad un sistema di studio e formazione innovativo chiamato EMPACT©, dove l’attore è la connessione sofisticata  tra la propria empatia ed il copione.

Dal 2003 conduce classi di recitazione ad indirizzo teatrale e cinematografico per principianti, studenti avanzati ed attori professionisti.

Attualmente è direttore artistico del Teatro Studio Frigia Cinque di Milano.

Studente ed assistente del maestro zen/tao Dominique De Fazio per oltre 10 anni, ha diretto e recitato in più di 40 spettacoli teatrali con la compagnia Quinte di Carta di cui è stato fondatore nel 1998.

Attivo nel panorama pubblicitario ed in fiction targate RAI, vanta partecipazioni ai Festival di Cannes, Venezia e Locarno.

Ha recitato a fianco di Anna Galiena, Pier Paolo Capponi, Claudio Bisio, Ernest Borgnine, Terence Hill e Michela Cescon.

Presente anche in film internazionali, diretto tra gli altri anche da Sofia Coppola, Gabriele Salvatores e Paolo Virzì.

EMPACT è una rivoluzionaria proposta per tutti coloro che desiderano imparare a recitare e comunicare.

È uno studio di ricerca che desidera offrire la consapevolezza che possiamo conoscere noi stessi riconoscendo l’esperienza dell’altro.

La consapevolezza che ciascuno può corrispondere alle persone ed alle cose senza tentare di modificarle, ma per trovare nelle stesse la continuità di sé.

La consapevolezza che il nostro corpo è il fondamento della nostra identità ma non il suo limite.

E la consapevolezza che l'identità di ciascuna persona deriva dall'identità comune di essere umano e non dal suo personale talento.

EMPACT offre ai propri studenti un tipo di ambiente nel quale possano imparare a valutarsi ed apprezzare più profondamente. Un luogo dove è permesso ed incoraggiato anche sbagliare senza mai sentirsi inadeguati.

La struttura di questo insegnamento offre a ciascuno studente  la possibilità di decidere il tempo che vuole dedicare alla propria formazione e ricerca umana e professionale, scegliendo se frequentare una, due o tre volte la settimana in accordo con le proprie possibilità, siano esse di natura professionale, familiare od economica.

 

EMPACT fonda il proprio percorso formativo e di ricerca su cinque pilastri:

 

TRAINING: E’ lo strumento che ci permette di ricreare in noi la condizione necessaria per ricevere, comprendere che ogni cosa non è creata da me o per me, ma fatta a me.

 

ACTING: E’ l’arte di rendere autentica la vita scenica, un luogo dove  attore e pubblico possono sperimentare direttamente la realtà.

 

REHEARSAL: E’ il luogo della ricerca, di tutto ciò che può emergere attraverso un processo di libertà e fiducia.

 

CINEMA: E’ il testimone  che definisce l’autenticità del nostro ruolo, in ogni singolo istante che comprenda l’intera storia narrata.

 

THEATRE: E’ il linguaggio della presenza scenica che evoca ogni momento già presentato in palcoscenico.

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Lo Yoga è un'attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness, adatta a tutti e per tutte le età.

Yogaessential SSD A RL A SOCIO UNICO, Corso Garibaldi n.77, 20121 Milano, Italia - tel. +39 02.45377010 - email: info@yogaessential.com 

Cod. fisc: 09276050961