top of page

REBIRTHING:
RESPIRAZIONE TRASFORMATIVA

La pratica di Rebirthing è un potente metodo di respirazione consapevole che aiuta a rilasciare stress, tensioni accumulate e blocchi emotivi, promuovendo un profondo rinnovamento interiore. Attraverso una respirazione lenta e connessa, questa tecnica facilita un'intensa auto-esplorazione e trasformazione, permettendo ai praticanti di rivivere e rielaborare esperienze passate e emozioni represse. 

Il Rebirthing lavora sull'esplorazione e la risoluzione di vecchie dinamiche e schemi radicati, che possono influenzare negativamente la salute fisica e mentale, offrendo ai praticanti gli strumenti per vivere una vita più consapevole e liberata.

 

Durante le sessioni di Rebirthing, i partecipanti sono accolti e guidati in un ambiente protetto, sicuro e accogliente e condotti ad esplorare il potere trasformativo e alchemico del respiro. Questa pratica  migliora la capacità respiratoria e rafforza la connessione mente-corpo, promuovendo anche una maggiore consapevolezza e senso di presenza. Attraverso il Rebirthing, le persone trovano una nuova prospettiva di osservazione del vissuto e del presente, un rinnovato senso di pace, liberazione e equilibrio, scoprendo come la respirazione possa essere uno strumento chiave per il benessere complessivo e la crescita personale.

 

Questa pratica nasce negli Stati Uniti nella metà degli anni settanta, grazie agli studi di Leonard Orr, che sperimenta e descrive per la prima volta, i benefici del respiro connesso e circolare (cioè senza pause ne ritenzione), caricando l'organismo di energia vitale, grazie all'incremento di ossigeno fornito al corpo.

YOGA 25 MARZO0801.jpg

In foto: Luca Compare, facilitatore delle pratiche di Pranayama e docente al Corso di formazione Pranayama nel nostro centro

bottom of page